Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
La Nuvola di Fuskas

Come comprare sul sito Pandora

Oggi vi racconto la mia esperienza d’acquisto  sul sito Pandora.it.

Per questo Natale volevo regalare un braccialetto in brunito a mio marito ma ogni volta che mi recavo in negozio Pandora ci rinunciavo perché il bigliettino per l’attesa mi dava come minimo 120 persone  in fila prima di me. Della serie “mi passa la voglia di fare il regalo” ma se non faccio questo regalo, cosa faccio??

Cosi ho pensato di comprarlo direttamente online sul sito Pandora.

Visto il periodo sono riuscita ad approfittare della promozione della consegna express gratuita. Generalmente questo servizio aggiuntivo per avere la merce subito entro 72 ore costa un euro in più che si somma ai 6€ della spedizione standard.

Il sito è molto veloce ed intuitivo, ci sono filtri per aiutare e velocizzare la ricerca ma bisogna saper bene cosa acquistare e che taglia prendere. Dopo averlo messo nel carrello in pochi click sono riuscita a registrarmi e ad inserire tutti i dati della spedizione, ho pagato con carta di credito ed ho subito ricevuto una mail di conferma. Dopo due giorni il braccialetto mi è stato consegnato e nel frattempo ho potuto verificare lo stato dell’ordine proprio attraverso la mail di conferma.

Picolo problema.. il braccialetto era leggermente largo e mio marito voleva cambiarlo.

Si reca cosi in un negozio Pandora e dopo 85 minuti di attesa , quando arriva il suo turno gli viene comunicato che i prodotti comprati sul sito Pandora non si possono cambiare nei negozi, bisogna fare il reso.

Apriti cielo, si è scatenato il panico.

Inizio cosi a rovistare all’ interno della scatola Pandora ed effettivamente trovo un foglietto dove mi spiega passo dopo passo come fare il reso gratuito su Pandora.it (MA COME STANNO AVANTI??)

 

Se voglio restituire un prodotto Pandora ed avere il rimborso devo effettuare il reso.

Nel mio caso, cambiare la taglia del mio prodotto,  ecco i semplici passi che bisogna effettuare:

  1. telefonare al numero verde del servizio clienti Pandora 800 12 4823 e comunicare la taglia nuova, e nel caso confermare o variare i dati di spedizione.
  2. Inserire nuovamente tutto nella scatola e richiuderla compilando all’interno il foglietto di reso. Applicare sulla scatola  l’etichetta di reso per il corriere che si trova già all’interno della scatola (in questo modo non bisogna compilare l’indirizzo a mano  con paura di sbagliare)
  3. Recarsi ad uno dei punti di ritiro UPS più vicini a casa (si trovano sul sito UPS) e lasciare il pacchetto facendo per sicurezza una foto all’ etichetta dove ci sono tra gli altri, anche i riferimenti della spedizione.

Nel giro di 10 gg tutto è andato a buon fine ed ho ricevuto un nuovo braccialetto della taglia giusta. Nel corso dei giorni, delle mail mi avevano avvisato di aver ricevuto il pacco e che stavano provvedendo al nuovo ordine

E’ stato veramente facile fare il reso, e consiglio a  tutti di acquistare online se, come me, trovate troppa fila in negozio! 

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post